Mal di testa fortissimi dopo aver mangiato

Sono disperata, da 4-5 anni dopo mangiato ho dei mal di testa fortissimi e debilitanti sempre dal lato sinistro sopra l’occhio che mi portano a non poter fare nulla, e una sonnolenza incredibile accompagnata da nausea, vomito e intolleranza alla luce.
I primi anni quando vomitavo poi stavo bene ma ora non funziona e questa cosa dura per 2-3 giorni prima che mi passi completamente.

Paracetamolo, sinflex, ketadol... non mi fanno nessun effetto.

All inizio pensavo fosse intolleranza al lattosio, ma facendo esami vari non sono ne intollerante ne allergica a nulla.
Ho notato che potrebbe essere un problema di digestione mischiando diversi alimenti, sono stata male per esempio con un fritto pesante, mischiando del formaggio e poi un frullato di frutta... cose a caso insomma senza una logica.
E inizio a stare male circa 3-4 ore dopo da quando mangio.

La situazione è debilitante, il mal di testa fortissimo, chi posso consultare e cosa posso fare?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Ha valutato la tollerabilità all'istamina ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
no non ho problemi con l istamina, non sono intollerante
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Quale test ha eseguito ?

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#4]
dopo
Utente
ho fatto i test per le allergie, ho fatto un test di reazione all istamina, non ho problemi a mangiare pomodori, cioccolato o alimenti che ne sono pieni.

A volte mangio il formaggio e nulla accade, a volte invece sto male.
A volte questa cosa mi succede col fritto, altre volte mangiando wustel e poi della frutta....
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Difficile da capire. Comprendo. Si potrebbe comunque effettuare uno studio della flora batterica (microbioma) per capire se è in atto una disbiosi intestinale

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)