Duspatal non fa più effetto

Buongiorno soffro da circa 20 giorni di forti dolori addominali.
Ho fatto tutti gli esami Tac addome e colonscopia.
Il referto è stato colon irritabile con componente ansiosa.
Il gastroenterologo mi ha dato duspatal che mi ha fatto effetto x 5 giorni dopodiché io ho fatto un po' una cavolata l ho sospeso.
Ora i dolori sono tornati più forti e l ho ripreso da due giorni.
È normale che non sta facendo più effetto?
Sono disperata perché poi il medico è in ferie e non mi risponde.
Vi prego aiutatemi.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Deve continuare con il farmaco, eventualmente aggiungendo del paracetamolo

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Quindi è normale che il farmaco ancora non da effetto sperato?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può avere un effetto ritardato

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#4]
dopo
Utente
Buongiorno perdonate se insisto ma veramente non ne posso più dei dolori. È possibile che il duspatal me li aumenta invece di diminuire? Inoltre il medico mi aveva dato anche colinox li posso associare insieme?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può associarlo

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#6]
dopo
Utente
Buongiorno oggi il medico mi ha detto di fare un entero risonanza magnetica. Oggi sono ancora più in ansia. Possibile che con la colonscopia sia sfuggito qualcosa? Io sono veramente nel panico
[#7]
dopo
Utente
Io sono veramente sfiduciata. Non si può stare tutto il giorno con questi dolori. Ma è mai possibile tutto ciò? Io sono disperata
[#8]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Comprendo, ma non sempre è facile arrivare ad una diagnosi. Non credo che alla colonscopia sia sfuggita una patologia

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#9]
dopo
Utente
Buongiorno io dopo tante visite sono di nuovo con dolori tutto il giorno nonostante il duspatal e associato a colinox. Ditemi x favore cosa mi è rimasto da fare? Mi devo ricoverare? Io non posso stare a vita con i dolori. Così non si vive.
[#10]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Comprendo ma via web non è possibile risolvere tali problematiche

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)