Candida intestinale

Buongiorno a seguito dei problemi intestinali con gonfiore addominale e feci molle ho fatto l'esame con coprocultura dove è emersa la candida albicans 15000 colonie, enterococco 20000 colonie e l'escherichia coli 100000 colonie.
Il medico di famiglia mi ha consigliato Diflucan 100 mg.
La mattina e 100 mg la sera.
Dopo il 3 giorno ho avuto una reazione da farmaco con rash sulle braccia e prurito sul corpo.
Ho sospeso nel prenderlo, ora non saprei se optare per un'altro farmaco o avere la speranza che in questi pochi gg di terapia di averla debellata.

Grazie.
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Non può riprendere lo stesso farmaco, se c' è il sospetto di reazione allergica. Deve farsene prescrivere un altro.

Prof. alberto tittobello