Battiti e pressione alta

Buongiorno a tutti
Misuro una volta alla settimana la pressione e i battiti cardiaci
Normalmente la pressione era di 120/75 e i battiti 65 o 75
Sia ieri che oggi ho misurato la pressione che erano un po’ 130/85 e i battiti 85 ieri e 90 oggi
Perché questo aumento di colpo?

Può essere una cosa casuale che sparisce entro un paio di giorni oppure c’è il rischio che sia la pressione e i battiti restano così alti?

Qualche settimana fa avevo eseguito un controllo dove è stato controllato che non ci fosse un ipotiroidismo e altri valori come emocromo e creatinina, insieme a una litiemia
Può essere una cosa passeggera o devo preoccuparmi?

Ogni anno per sicurezza faccio anche una visita cardiologica dove tutto era risultato normale.

Sono un po’ preoccupato
Attendo una vostra risposta
Saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Sono valori normalissimi e varioano costantemente di minuto in minuto. E' fisiologico

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottor Cecchini e grazie per la risposta
Purtroppo stamattina appena sveglio avevo 96bpm mentre la pressione era nella norma
Ho chiamato subito il mio medico curante che dice che forse ci vorranno dei betabloccanti
Ho già misurato i battiti a intervalli di un ora e il battito e sempre molto alto e oscilla da 90bpm a 98bpm.
Dottore mi dica per favore è una fase transitoria che dura magari per due o tre giorni o bisogna intervenire?
8 giorni fa ho fatto il vaccino anti covid,puó essere quello?
Spero tanto in una sua risposta
Saluti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
E' la sua ansia che le fa aumentare la frequenza. Non neecessita di alcuna terapia cardiologica

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore
Lei è molto rassicurante
Ma io prima di controllare la frequenza ero tranquillo.quindi se non ci penso e possibile che tra qualche giorno i battiti tornano ad essere tra i 60 e 75bpm?
E se restano così alti?
Saluti
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
MA sono valori normali....!

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Grazie Dottore per rassicurarmi
Ma la domanda è questa:
Per tornare ad avere i miei 65-75bpm che devo fare
La ringrazio per le sue parole rassicuranti
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Ma non è che lei debba fare niente , ne ' può ordinare al suo organismo di fare come vuole lei

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore
È vero che non posso far fare al mio corpo ciò che voglio ma una pressione cardiaca ottimale e 120/75 e i battiti ottimali sono da 60 a 75
Che faccio prendo un betabloccante?
Immagino possa capire la mia preoccupazione
Oggi per esempio ho 100bpm a riposo e la pressione 135/85
Del bisoprololo potrebbe fare al caso mio?
O è un postumo del vaccino?
Attendo una sua risposta
Cordiali saluti
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Lei non ha bisogno di alcuna terapia come le ho gia' scritto nel post n* 3

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#10]
dopo
Utente
Buonasera Dottore
In effetti oggi piano piano i battiti sono scesi a 74
Faccio già una terapia con litio,depakin,quetiapina,valdorm e resilient.ho pensato fosse il depakin la causa o forse lo è
Da 10 giorni ho fatto il primo vaccino
Poteva esser stato anche un effetto del vaccino?
Un po’ mi sto tranquillizzando
Attendo una sua risposta è scusi le mie 1000 domande
Saluti
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
lei nin ha avuto niente , ed il vaccino che c entra?

lasaluto

l

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso