Insufficienza tricuspidalica moderata

Salve, oggi mi è stata diagnosticata una insufficienza tricuspidalica moderata con Paps 25 mmHg, Il cardiologo che ha eseguito l'esame si è limitato a riportare il problema riscontrato nel referto evitando di esporlo a me come paziente.

Vorrei cortesemente sapere se devo preoccuparmi di eseguire altri esami o se posso stare tranquilla visto che il dottore ha omesso di comunicarlo e ne sono venuta a conoscenza soltanto in seguito leggendo il referto.

Se può essere utile riporto quanto scritto nel referto: Valutazione valvole: rigurgito mitralico minimo, insufficienza tricuspidalica moderata con Paps 25 mmHg.

Ventricolo destro di normali dimensioni, cinetica e funzione di pompa.
Atrio destro di volume conservato.
Pericardio: non versamento pericardico significativo.
Pressione arteriosa polmonare sistolica normale.

Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Nessuna preoccupazione , tra l'altro la suia pressione polmonare e' normale

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la cortese attenzione.