Pressione arteriosa 22 anni

Salve ho 21 anni 176cm per 87 kg
Buone condizioni generali ma sono affetto da disturbo da attacchi di panico da anni, assumo paroxetina 20mg/die
La mia PA regolare ha dei picchi durante momenti di ansia e poi ritorna alla normalità poco dopo.

Misuro la PA spesso, rientra nel range 120/70 ma alcune volte la prima misurazione di sistolica mi rileva 135/140, dopo 30 secondi la rimisuro ed e’ 120.
Normale che scende alla normalità nel giro di secondi?

Negli studi medici del mio cardiologo forse per lavorazione ho sempre pressione elevatissima 160 di sistolica, ma la diastolica rimane normale.
Per questo motivo il medico mi ha prescritto un Holter pressorio ma mi ha detto che è tutto normale.
Cosa posso fare per risolvere questo fastidioso problema?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Valori perfettamente normali.

Per riil problema dell'andeve affidarsi ad uno psicoterapeuta

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso