Pressione 180/110 dopo prima dose pfizer

Buongiorno, dopo la prima dose del vaccino Pfizer, nei 15 minuti di attesa post vaccino ho manifestato improvvisamente una mancanza d'aria tant'è che ho strappato la mascherina dal viso, sono subito stato controllato dai medici in sale i quali registravano una crisi ipertensiva ed è stato necessario fare una iniezione di lasix.
Ho controllato la pressione per i tre giorni successivi come suggerito ed è stata sempre normale.

Sia i medici in sala sia il medico di base attribuisce la causa all'ansia in quanto sostengono che i vaccini non alzano la pressione.
La mia paura è se fare o no la seconda dose.

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Il vaccino non provocva crisi ipertensive.
Ed il lasix e' controindicato in tali casi.
LA saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,
scorsa settimana ho ritirato analisi del sangue di routine non avendo la milza, e sono usciti questi valori (ho riportato solo quelli alterati):
RBC: 6 10^12/L
PLT: 578 10^9/L
PCT: 0,7%
HDL: 45 mg/dl
LDL: 176 mg/dl
Trigliceriti: 157 mg/dl

posso andare comunque sereno a fare la seconda dose di Pfizer?

Grazie.