Pressione post parto

Gentili dottori ho 32 anni e da 4 giorni ho dato alla luce il mio terzo bambino.

Gravidanza fisiologica, nessun problema aumento di peso 7 kg.

Il giorno dopo del parto hanno riscontrato in ospedale un aumento della pressione con valori di 140/100.

Ieri mi hanno dato una compresa di aldomet da 500, e oggi mi hanno detto di prenderne una da 250.

Tutt'ora persiste questa pressione con valori di 140/100.

Questa sera sotto consiglio del medico un preso un lasix e ora siamo intorno a 120/85.

Ho effettutato ieri un ecg ed è normale.

A cosa è dovuta questa pressione?
Devo fare altri esami?

Sono molto preoccupata.

Ringrazio per le risposte
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
Accade spesso, non si preoccupi, si normalizzera'.
Il Lasix e' controindicato nel trattamento della ipertensione; se mai un antialdosteronico come lo spironolattone puo essere associato all'Aldomet.
Ne parli con il suo Medcio

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore. Lunedì chiamerò il medico e gli parlerò di questa cosa.

Volevo chiederle di solito dopo quanti giorni di ristabilizza? E oltre a prendere aldomet da 250 ci sono altri accorgimenti che posso fare?
[#3]
dopo
Utente
Volevo aggiungere che di nuovo oggi ho avuto una puntata di 140/100 e sentendomi con il medico ha aumentato a 1 compressa di aldomet da 250 ogni sei ore.
[#4]
dopo
Utente
Dottore vorrei chiederle un ultima cosa.
La mia pressione con aldomet da 250 ogni 6 ore ( prescritta dal medico) si sta mantenendo su valori normali.
Ma ogni tanto la minima tocca i novanta.
Per esempio 130/90. Questo vuol dire che non funziona?
Grazie mille per la risposta
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
Le ho gia' suggerito di introdurre in terapia un antioaldosteronico

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org