Battiti alti

Buongiorno,
scrivo per mio padre di anni 68 il quale ha sempre goduto di buona salute.

Fa molto movimento e segue una sana alimentazione.

Da qualche anno prende lercanidipina per l’ipertensione e tutto è proseguito bene fino a poco tempo fa, la pressione si era stabilizzata con valori intorno a 120/80 e i battiti li ha sempre avuti tra i 60 e i 70.

Da qualche giorno però i battiti sono sempre tra i 100 e i 105 mentre la pressione è ok.

A cosa può essere dovuto questo cambiamento improvviso?
I battiti così alti non li ha mai avuti, può essere una cosa correlata al fatto che un mese fa ha fatto il vaccino contro il Covid?

Sono un po’ preoccupata, quali azioni dobbiamo intraprendere?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
E' legato alla lercanidipina che provoca tachicardia riflessa, specie se il clima e' caldo.

Arivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org