Sbalzi di pressione

salve da 1 settimana or sono il mio medico curante ha rilevato sbalzi di pressione arteriosa ovvero sopratutto negli ultimi 3 giorni ci sono stati 3 valori di pressione un po alti premesso che mio padre fu cardiopatico e mia madre ipertesa ora non so se ce la familiarità in merito al mio caso comunque questi erano i 3 valori rilevati
prima misurazione 124 / 90 88 bpm
seconda misurazione 143 / 96 121 bpm
terza misurazione 125 / 92 92 bpm
fatte misurazioni dopo che il medico curante mio mi ha fatto distendere nel lettino inoltre non ero manco ansioso giusto per precisare anche se avverto un po di cefalea poi passa, la mia domanda è per caso il mio organismo si sta predisponendo alla ipertensione?
preciso inoltre che ho le valvulopatie mitraliche e tricuspidali di secondo grado da 2 mesi e ovviamente per precauzione fatto il vaccino pfizier entrambi le 2 dosi
grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non sono certo valori che destino preoccupazione.
Dati i suoi fattori di rischio programmi un ABPM (Holter pressorio)

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2024
Ex utente
ok glielo riferirò al medico curante se holter pressorio dovesse confermare questa tendenza come mi dovrei comportarmi?