All’attenzione del dott. cecchini

Salve Dott.
Cecchini, sono un ragazzo di 34 anni.
Vorrei chiederle gentilmente un consulto a lei che e uno dei massimi esperti in cardiologia.
Avverto questi sintomi:
1) Durante il giorno da seduto ho una frequenza dagli 80/90 bpm, appena mi alzo arrivano a 108bpm e un minimo sforzo salgono vertiginosamente 140bpm che però rientrano subito.
La sera invece oppure il pomeriggio nel letto arrivano anche a 60 bpm.
Da cosa è dovuto?

2) Spesso dopo una corsa metto la mano sul petto e sento oltre che una forte accelerazione cardiaca anche una specie di rimbombo, battiti accavallati dei contraccolpi un sovrapporsi di battiti.

3) Mi capita di sentire il mio battito rallentare, soprattutto in determinate situazioni in cui vivo un’emozione ma anche una situazione paurosa, come uno spavento, poco prima che accada la situazione sento il battito che rallenta sento che da una normale frequenza sento due/tre battiti rallentare per poi ripartire normalmente, stessa sensazione anche alzandomi o sedendomi.
Ho eseguito ecg e ecocardiogramma ed è risultato tutto nella norma tranne pero ho letto il referto a casa e ho trovato la dicitura minimo rigurgito della mitrale e della Tricuspide con valvole anatomicamente sane.
E normale?

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Premesso che a 34 anni si e' uomini e non ragazzi....lei non ha niente diu patologico in cio che descrive

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la gentile risposta! In merito ai rigurgiti Invece non è normale?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
le ho detto che ha un esame NORMALE.

la saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso