Pressione in estate

Buonasera, da circa 6 mesi dopo aver messo un holter pressorio il cardiologo ha deciso di farmi prendere 1/2 pastiglia di Atenololo e adesso la pressione è quasi sempre 120/80.Vorrei chiedere se è sempre vero che in estate la pressione si abbassa e se c'è un motivo specifico per cui può non succedere (come a me).
Grazie dell'attenzione, buona serata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
A parte che che 50 mg di atenololo servono pressoche a niente perche durano circa 12 ore, in estate solitamente a causa della vasodilatazione da caldo i valori calano..ma lei cerchi:

1 - ridurre l'appoto di sale nella dieta
2 - bere abbondantemente (1, 5-2 litri di acqua al di)
3 cmminare un'ora al giorno a passo svelto

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille,seguirò i consigli.Buona giornata