Trandate e frequenza alta al mattino

Buongiorno da un mese che assumo il trandate per un ipertensione secondaria con ipercortisolismo (??
?
) , poi esclusa con vari accertamenti diagnostici.
Chiedevo gentilmente se qualche dott mi può spiegare perché il trandate non mi abbassa la frequenza visto che ormai ce lho così da 10 anni, anzi quando finisce l'effetto del trandate 1 mattina e mezza la sera da 100mg sto meglio e non avverto gli effetti collaterali che mi provoca.
sospettavano un feocromocitoma, ma escluso anche quello (restano soli gli adenomi surrenali secernenti che fino ad ora non sono ancora chiari che cosa secernono.
Aspetto risposte prelievi fatte in ambito ospedaliero.
Perché continuo ad avere la frequenza cardiaca alta tutte le mattine appena sveglia?
Questi adenomi alla fine hanno una sua causa o no?
Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Il labetalolo e' molto efficace sulla ipertensione ma poco sulla frequenza al contrario di altri beta bloccanti.
Non so che valori di frequenza abbia sotto Transdate, ma eventuialmente puo' essere aggiunta la ivabradina al fine di correggerle la frequenza. Ne parli con il suo Cardiologo

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
I valori che ho la mattina ,arrivano a volte anche a 110 per poi scendere sui 98 96 dopo che ho preso le gocce di ansiolitico e il trandate anche la pressione si stabilizza sui 120max 80min e 85 bpm .Ma verso l'ora di pranzo risalgono a 95 e anche la sera .grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Quindi piccole dosi di ivrabadina le farebbero comodo

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso