ipotensione Integratori di sali minerali e terapia anticoagulante

Salve dottori

vorrei un consiglio.
Sono in terapia con anticoagulanti e con betabloccante... la mia pressione è un po bassa in questo periodo forse anche per il caldo e per effetto del betabloccante.
Il mio cardiologo mi ha consigliato di prendere degli integratori di sali minerali... ma ho sentito dire (medico di base di un'amica) che il potassio non e' consigliato in chi usa anticoagulanti.
Vi risulta questa cosa (tutti gli integratori di sali minerali usano magnesio e potassio) ?

Nel caso il potassio avesse l'effetto che mi e' stato segnalato il solo magnesio invece ha effetti positivi in caso di ipotensione e non va in contrasto con anticoagualanti/betabloccanti?

grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ne' il potassio ne' il magnesio interferuiscono sulla coagulazione, quindi li puo' assumere tranquillamente

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso