Eparina sostitutiva dell' anticoagulante

Buongiorno, ho 40 anni e da 18 sono portatrice di protesi meccanica mitralica in seguito a endocardite su valvola sana.
Sono per questo in terapia anticoagulante con Sintrom.

Effettuo controllo periodici ma i valori sono spesso fuori range, ho avuto parecchi problemi a causa di questa pastiglia, varie emorragie tra cui: corpo luteo emorragico, emoperitoneo in seguito a rimozione di ciste endometriosica, cicli mestruali infiniti (ora assumo pillola continuativa per bloccarli), sangue nelle feci e da sempre emoglobina nell' urine, senza parlare di tagli ecc.

Ho altre patologie e come ben sapete i farmaci che si possono prendere sono sempre limitati perché tutto viene influenzato.
(Es.
soffro di attacchi frequenti di emicrania con aura e l' antidolorico consentito è la Tachipirina, acqua fresca praticamente).

Vi chiedo... ma non sarebbe possibile sostituire la pastiglia con l'eparina per sempre?
Da momento che le punture di eparina non creano problemi con farmaci/ alimenti.

Qualcuno adotta questo metodo oppure ci possono essere altre conseguenze?

Capisco che non sarebbe piacevole 1 o 2 punture tutti i giorni per sempre, però si sopporta se può migliorare la vita.

Resto in attesa di un Vostro gentile riscontro, grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Guardi sono 40 anni esatti che mi occupo di anticoagulanti e non ho MAI trovato un caso non risolvibile.
Il problema probabilmente e' (mi dica se mi sbaglio...) che le ha nno detto DI NON MANGIARE VERDURE A FOGLIA LARGA.......

E' VERO?
CHE DOSAGGIO ASSUME DI SINTROM? che valori ha di INR?

Assume altri farmaci assieme al Sintrom?

grazie

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Assumo da 8 anni pillola continuativa per endometriosi in seguito a emoperitoneo dopo rimozione di una cisti endometriosica. (Sono stata ri-operata dopo 4 giorni).
Ma anche quando assumevo solo il Sintrom non ero mai nel range, moltissimi alimenti interagiscono, dovrei mangiare sempre gli stessi alimenti nelle stesse quantità.
Soffro di emicrania con aura e durante gli attacchi non posso prendere farmaci appositi perché tutto influisce.
Anche per un banale mal di schiena o mal di denti mi vengono sempre sconsigliati antidolorifici e antinfiammatori e non é semplice curarsi con tachipirina o efferalgan.
Le volte che ho avuto bronchite, mi hanno dato il cortisone e valori sono andate alle stelle, stessa cosa per una banale candidosi che si cura con antimicotici o se assumo antibiotici per fare la profilassi per procedure odontoiatriche.

Saluti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
beh se ha medici che ad una paziente sotto Sintrom prescrivi o antimicotico e cortisonico certo nin è colpa sua , ma nemmeno mia....
fnon mo ha risposto sulle verdure che mangia...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Mangio poca verdura e non a foglia larga, pomodori, carote, cipolla, finocchi, melanzane.
In 20 anni purtroppo puó essere capitato che mi fosse prescritto cortisone per bronchite asmatica che non passa...o antimicotico per candida con sangue che non passa per mesi, non sicuramente come primo farmaco, ma dopo vari tentativi.
Ma la mia domanda era diversa...dal momento che tutto interagisce dagli alimenti ai farmaci (come antidolorifici per emicrania con aura o per lombalgis assumo solo tachipirina che è acqua fresca!) potrei prendere eparina anziché sintrom?

Grazie