Holter 24 ore con frequenti bev isolati 1 morfologia dominante

Ho fatto un holter per via di numerose estradasti che avevo
Circa due mesi fa ne avevo fatto un altro delle 48 ore con esito quasi normale

Oggi mi ritrovo questo holter delle 24 ore con questa scritta

Ritmo sinusyake per tutta la durata della registrazione
72 bpm (min 54 Max 107)

Frequenti BEV ISOLATI, 1 morfologia dominante

28 bes isolati

Non pause od aritmie ipocinetiche

Non alterazioni di rilievo del tratto st-t

Prendo un betabloccante 50 mg

Brinyelkix

E delorazepam per l ansia alla sera

E’ grave? ? ?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Quante extra ventricolari soono state evidenziate? Prche il termoine "frequentI" significa ben poco.,

grazie

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Qui dottore mi dice sul paragrafo laterale

Battuti normali 103140

Battiti VE 874

Battiti SVE 28

Battiti stimolati 27

Sotto c’è scritto

Aritmie ventricolari

Coppia 1
Triple o
Eventi singoli 868

Aritmie sopraventricolari

Fa o

Tsv 0

SVE 18 0,0% di battiti totali ( 0 per 1000)

Poi c’è una pagina dove dice;
SEZIONE MORFOLOGIE

C’è scritto

4 forme ventricolari

11 forme normali

2 forme SV

E QUESTA COSA MI INQUIETA

INTANTO GRAZIE ASPETTO LA SUA RISPOSTA IN MEIRTO
[#3]
dopo
Utente
Dottore aspetto una sua risposta sarà grave ?
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sono banali extrasistoli che noi tutti abbiamo

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
dopo
Utente
Quindi dottore anche se sono un numero confifeeevile quasi 900 ventricolari e 28 soprwventricolari non devo preoccuparmi per sicurezza oggi faccio una prova da sforzo e la sua le dico come è andata L ultima fatta a febbraio tu quest anno risultava negativa come L ecografia cardiaca fatta 10 giorni fa parlava di cuore sano p.s non ho colesterolo 110 e triglicerify 150
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Se vuole ci faccia sapere l'esito della prova da sforzo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#7]
dopo
Utente
Ho fatto la prova da sforzo e questo risultato

Test da sforzo massimale interrotto A 171 bpm pari al 98% della Max torica al cfarico di 200w

Buona tolleranza allo sforzo

Regolare incremento cron otropo;
Elevato L incremento pressorio sotto sforzo
Alcuni BEV DI BASE , scomparsi All acme dello sforzo di ricomparsi alcuni nel recupero.

Non segni ECG ne sintomi ascrivibili ad ischemia miocardica indicibile .

Segni di benignità delle aritmie ventricolari monomorfe isolate
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Quindi non ha niente
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#9]
dopo
Utente
Grazie per le sue risposte dottore ma ho notato che anche oggi le ho avvertite e ora che sono sdraiato le avverto ancora di più secondo lei visti gli accertamenti Ecc dovrei farne altri ? Tipo una angiotac o altro ??

Perché adesso che sono sdraiato sul letto sono più fastdiose premetto che mi hanno diagnosticato tanta aria nello stomaco e calcoli alla cistifellea

Potrebbero essere anche quetse le cause di una mia cattiva digestione e quindi exstrasistolia oppure è solo una cosa da stress che in questo momento sinceramente ha preso il sopravventi ??

Premetto che sono andato anche da un andrologo perché ero diventato sessualmente impotente e lui mi ha detto che dovuto allo stress perché mi ha fatto prendere una compressa di viagra e tutto era tornato apposto io non ne faccio uso ma se dovessi usarla una al mese può crearmi problemi ?? Pericolosa per me per i miei problemi di ecstasistole ??

Grazie
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
E' possibile che la sua calcolosi colecistica le crei delle banalissime extrasistoli .
Non c'e' certo indicazione ad una angio TC,
Per cio' concerne il Viagra questo non lcrea alcun problema cardiologico

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso