Dolore toracico oppressivo da più di 12 ore

Buonasera, non so se dovrei preoccuparmi, o continuare a cercare di far finta di nulla.
Soffro di aritmie, il cuore da un colpo forte come se si stesse fermando, e poi inizia a battere all'impazzata, e vedo tutto nero, come se stessi per svenire (sempre a riposo).
Ho eseguito holter (stavo bene) e ha registrato una tachicardia sinusale a 153bpm.
Ho eseguito ecocardio doppler, ed è stato riscontrato: prolasso del lembo anteriore mitralico con lieve rigurgito, insufficienza tricuspidalica lieve...
ho sofferto in passato di dolori al torace, (anche con conseguente aritmia che mi ha fatto finire in p.
soccorso.
) ma si sono sempre risolti nel giro di poco tempo, e davo la colpa al condizionatore.
Da ieri notte mi è venuto questo dolore oppressivo al centro del torace (dopo che mi sono messa a letto) e si è accentuato ridendo, causando una fitta fino al collo.
Ormai sono trascorse 19 ore, ogni tanto sento fame d'aria, (mi è capitato con indolori e aritmia, quando son finita in p.
soccorso)
mi sento debole,, ma anche questa non è una novità, e ho tachicardia da ieri, sento il battito, nel petto, e sulla schiena, oggi il dolore si è spostato anche sul lato sx delle costole.
Da due settimane a questa parte sento sempre di più la tachicardia... non soffro di attacchi di panico, non sono una persona ansiosa.
Anzi! Ho cercato di ignorare il sintomo.
A riposo oggi sembra migliorare, da ieri notte in 12 ore è rimasto costante.
Migliora leggermente in piedi.
È il caso che mi faccia vedere?
O queste cose sono normali per chi ha questi problemi?
Purtroppo non ho ancora visto il mio cardiologo... quindi non so bene, a cosa devo stare attenta... in genere non soffro di stomaco, e non ho idea se possa essere quello (spero). . . ho anche misurato la pressione questo pomeriggio 98 su 69, battiti 88... Vi ringrazio.
Spero qualcuno mi risponderà per darmi un consiglio.
Saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Riferisca i suoi sintomi al suo Medico il quale le prescriverà degli antiinfiammatori.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso