Dolore toracico

Una settimana fa circa ho avuto una giornata intera di fortissimo dolore toracico da non riuscire a muovermi dovevo stare fermo nella posizione che mi dava meno dolore, nei giorni successivi è andato scemando ma da allora non è mai del tutto scomparso e ogni tanto anche se lieve mi compare in determinate posizioni e movimenti
Una cosa simile mi era capitata anni fa quando avevo esagerato con lo sforzo in palestra ma non faccio palestra da anni e non ho compiuto sforzi nell'ultimo periodo
Il 26 ho fatto il vaccino Pfizer e il 31 ho la seconda dose, può avere a che fare con una miocardite ed è il caso posticiparla oppure non ha nulla a che vedere?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
"dovevo stare fermo nella posizione che mi dava meno dolore,"

"ogni tanto anche se lieve mi compare in determinate posizioni e movimenti"

Tipicamente quindi dolori NON cardiaci.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Wow bastano due righe per fare una diagnosi così certa e sicura allora chiudiamo pure gli ospedali e le visite che tanto a che servono
Non capisco come possa essere una cosa così certa, io potrei avere sbagliato a scrivere, potrei avere altri sintomi, potrei essermi dimenticato di qualcosa o aver trascurato qualcosa non essendo un medico

E in ogni caso questo non risolve il mio dolore toracico che non sparisce escludere una diagnosi non è la soluzione del problema

E' possibile avere risposte da professionisti?
Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Bah vede se lei offende un cardiologo che fa questo mestiere e che le offre gratuitamente il suo parere. Per me ha finito

Lei è un giovane arrogante che non merita alcuna attenzione

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso