Vaccino avendo gli anticorpi anti-covid ?

Sono un ragazzo di 26 anni.
Ho avuto il covid a settembre del 2020 ma ieri dopo aver fatto il test sierologico quantitativo (IgG) sono risultato ancora positivo agli anticorpi con un valore di 1.45 AU/ml (range da 0.00 a 0.99 negativo, da 1.00 a 1.10 borderline e oltre 1.10 positivo).
Mi chiedo se sia il caso di fare il vaccino ugualmente e eventualmente se può bastare una sola dose o aspettare finché non avrò più anticorpi.
Grazie.
[#1]
Prof. Bruno Silvestrini Farmacologo 152 5 37
Ripeto la risposta, perché quella precedente mi si è volatizzata.

Secondo un recente studio spagnolo, l'infezione conferisce una protezione di almeno un anno, paragonabile a quella della vaccinazione. Se ne deduce che la vaccinazione non è indispensabile, ma non è nemmeno controindicata. In assenza di linee guida ad hoc, a lei la decisione, da prendere preferibilmente assieme al suo medico che conosce il suo stato generale. In assenza di questo dato, per me indispensabile, da lontano non mi sento di consigliarla.
Cordiali saluti

Medico, Prof. On. Farmacologia, Univ. Sapienza, Roma
Pres. RIPRO, Impresa del Farmaco Naturale
www.irimedidelprofessore.com/prodotto/riprosnello/