Quale soglia minima bau/ml anti igg prima del vaccino?

Buongiorno,
mi sono negativizzato dal Covid a marzo 2021, l'ho fatto in forma estremamente leggera (no febbre, solo perdita gusto e olfatto).
Ora mi è rimasta una leggera parosmia che sto allenando con training olfattivo e integratori di vitamine A e gruppo B.
Non ho altre patologie.

Vorrei vaccinarmi contro il Covid, soprattutto in vista dell'aumento di questa variante Delta, ma ho un valore di anticorpi neutralizzanti anti igg pari 112 BAU/mL.

Ho sentito alcuni amici medici, e non ho avuto una risposta univoca (chi mi ha detto "aspetta", e chi mi ha detto fai la prima dose assolutamente).

Secondo Lei, dottore, questo valore di 112 mi proteggerà ancora per molto (soprattutto in vista della variante Delta), oppure è basso e quindi conviene che mi iscriva quanto prima per la vaccinazione?

Grazie mille
Saluti
Piercarlo Azzone
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Il passaggio del virus non le ha dato copertura. Per rafforzare quella poca che c'è e renderla più duratura nel tempo, deve fare le 2 dosi previste. Subito.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore, finalmente una risposta chiara!