Anticorpi vaccino covid

Gent.
mi dottori,
la mia mamma, di 75 anni, ha effettuato la vaccinazione completa con Pfizer.

Dopo un mese dalla seconda dose i risultati dell'esame di ricerca anticorpi anti-SARS-Cov-2 anti proteina S-RBD sono i seguenti:

U/ml = 125 (< 0, 80 negativo)
corrispondente a
BAU/ml= 128, 60 (<0, 82 negativo).

METODO: elettrochemiluminescenza

Come interpretare questi valori?
Ho capito che ha formato gli anticorpi, abbondantemente sopra la soglia di negatività, ma può essere considerata sufficientemente "immunizzata"?

Grazie anticipatamente della cortese attenzione.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Sua madre è sufficientemente immunizzata. Fra 3 mesi ricontrolli gli anticorpi, saranno sicuramente ancora un pò più alti.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto della risposta.
Nel frattempo sono arrivati i risultati del test effettuato da mia sorella dopo un mese dalla prima dose di Pfizer, in attesa della seconda dose prevista nei prossimi giorni.
Ha un numero superiore di anticorpi rispetto alla mia mamma con il ciclo completo...

Ecco i risultati:
U/ml = 129 (< 0, 80 negativo)
corrispondente a
BAU/ml= 132,70 (<0, 82 negativo).
METODO: elettrochemiluminescenza
Mia sorella era stata malissimo con la prima dose (febbre alta per diversi giorni, nausea e forti dolori articolari passati solo da qualche giorno) e quindi ha molta paura a fare il richiamo.
Alla luce del fatto che ha addirittura più anticorpi di mia mamma, che Lei mi dice essere ben immunizzata, Le chiedo: secondo Lei potrebbe aspettare a fare il richiamo, magari tra qualche mese, senza correre rischi di non essere protetta nel frattempo?
Oppure, oltre ad aumentare il numero di anticorpi, la seconda dose innesca qualche altro meccanismo per cui il grado di immunizzazione con una dose è comunque "peggiore", indipendentemente dal numero di anticorpi?

Grazie ancora della cortese attenzione.
Cordiali saluti.