Dolore e crampetto al polpaccio sinistro dopo vaccino pfizer

Ho effettuato l altro ieri il vaccino Pfizer sul braccio sinistro e, a parte il mal di testa e il dolore al braccio, mi è iniziato un dolore intenso al polpaccio sinistro, che dopo due giorni si è convertito in un fastidio e crampetto.

Non è gonfio il polpaccio, né duro.

Non ho preso stiramenti né altro.

Quando mi alleno mi fa meno male, ma da sdraiato il dolore si sente di piu.

Il freddo aiuta a tenere a bada il fastidio.

È normale?
Come è possibile attenuarlo?
Passerà?
Grazie molto
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
E' un effetto collaterale del vaccino. Passa da solo, entro qualche giorno.

Dr. Claudio Bosoni