Linfonodo sovracalveare sinistra vaccino covid

Buongiorno, ho 36 anni.
Il 15 giugno ho fatto la prima dose di pfizer, venerdì quindi dopo 10 giorni, ho sentito un linfonodo sopra la clavicola sinistra ingrossato di circa 1cm (lato iniezione), da ieri ne sento un vicino all’altro ma piu piccolo, sono entrambi mobili.

Ieri ho avuto anche un po’ di malessere con temperatura 37.1, già sparita stamattina.

Non ho altri sintomi.

Ho letto che può essere dovuto al vaccino o potrebbe essere altro?
Ho già preso appuntamento con il medico curante.
Grazie.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Sono sicuramente effetti collaterali del vaccino, passano da soli.

Dr. Claudio Bosoni