Linfonodo sopraclaveare gonfio dopo seconda dose vaccino pfizer

Buongiorno, domenica 1 agosto ho effettuato la seconda dose del vaccino anticovid pfizer, ho avuto solamente dolore al braccio e il giorno seguente un po' di dolori muscolari alla schiena che poi sono scomparsi la stessa sera... il martedì pomeriggio toccandomi la clavicola destra (vaccino fatto al braccio destro) ho sentito un linfonodo gonfio e uno vicino piccolissimo.
Informandomi su svariati siti ho letto che è normale che si gonfi il linfonodo per risposta immunitaria al vaccino... ma io essendo ipocondriaca non riesco a stare tranquilla... oggi stiamo a venerdì e ancora lo sento... ieri sera mi sono presa un Oki ma stamattina sono ancora qui.
Ho letto che questa sintomatologia può durare anche fino a 10 giorni con pfizer... ma non so cosa fare il mio medico di base è in ferie...
Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Quel linfonodo è reattivo, leggermente infiammato dal vaccino. Questo effetto può durare pochi giorni ma anche qualche settimana, ma è benigno.

Dr. Claudio Bosoni