Buongiorno, ho fatto seconda dose vaccino moderna, linfonodo gonfio sotto ascel quando passerà?

Buongiorno ho fatto 2 dose moderna 24 ottobre e dopo un paio di giorni dolore braccio forte e fe bbre 37, 5 ho sentito il linfonodo gonfio e dolorante poi dolore quasi finito ma arrossato vicino l ascella come fosse lividi che arrivano sotto mammella, potrebbe essere una forma allergica sto mettendo pomata arnica per ora ma ho paura che cosa può essere spero che passi come ho letto già qui con paio di settimane massimo ma si tolflgono questi diciamo lividi grazie.
Non sono ancora andata dal dottore perché non mi conosce tanto lho cambiato tre volte da quando quello che avevo da tanto è andato un pensione.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
I suoi disturbi sono tutti effetti collaterali del vaccino. Anche il linfonodo ascellare. Non deve mettere nulla sul linfonodo ascellare, perchè strofinandolo può infiammarsi di più. Gli effetti collaterali del vaccino, possono durare anche mesi, per i quali non c'è cura, passano da soli.

Dr. Claudio Bosoni