Può fare il vaccino anti Covid?

Buonasera, vi scrivo per chiedere un'informazione.
Mia moglie ha 31 anni e insieme a me dovrebbe fare il vaccino anti covid.

Lei ha la Fibriomialgia

Mutazione MTHFR del sangue (a Febbraio prendendo dei farmaci ormonali per una PMA, ha rischiato la trombosi a causa dei valori del sangue sballati, per cui ha dovuto prendere dei farmaci anti coagulanti e cortisone per far ritornare i valori del sangue normali.
Adesso non prende nessun farmaco).

Obesità (sta seguendo una dieta),

allergie alle graminacee, ai pollini e alle muffe.

Sensibilità al glutine.

Paresi facciale congenita del lato sinistro del viso.

Vorrei avere un parere se è idonea al vaccino e se è preferibile un tipo specifico di vaccino.

Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
In teoria, la Signora non sarebbe proprio idonea per la vaccinazione anti-covid per le patologie di cui soffre. Consiglio, quindi, di consultare prima il Neurologo e l'Ematologo per averne il nulla-osta. Qualora dovesse avere l'autorizzazione, sicuramente le verrà somministrato il vaccino della Pfizer. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori