Dolore mai scomparso cos’è?

Save dott.
Gia ho scritto una volta qui, ho 20 anni e peso 117kg per 1. 95 ne pesavo 150 fino ad 8 mesi fa, è proprio 8 mesi fa dopo essere stato positivo al covid mi è nato questo dolore al petto sinistro, molto aggressivo, a dicembre ho eseguito ecocolordoppler con test da sforzo e visita cardiologica nella norma, ecocolordoppler ripetuto a marzo e sempre nella norma tranne una minima insufficienza mitrale e tricuspide se si dice esattamente così ora non ricordo, e poi ho eseguito esami del sangue 2 mesi fa ed avevo dei trigliceridi un po più alti dei valori normali e HDL buono basso a confronto ai valori normali ma gia ci stiamo lavorando su da tempo con l’alimentazione e quindi non dovrebbe preoccupare anche perche non fumo più e non bevo alcol, comunque questo dolore non è andato piu via anzi e peggiorato con a volte un dolore alla scapola sinistra e alla bocca dello stomaco sopratutto quando mangio o bevo alla bocca dello stomaco dopo un pò fa sempre male, ma questo dolore al petto è davvero un dolore fastidioso tipo come un strappo muscolare ma fisso.
L’osteopata sospetta un ernia iatale è dovrò eseguire una visita gastroenterologa ma io vorrei chiedere a voi se questi sintomi possano collegarsi a qualche problema al cuore o qualche allarme cardiaco, perchè col dolore penso a 1000 cose e vorrei una risposta più dettagliata.
La ringrazio anticipatamente per la rispota.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
i sintomi che lei riferisce NON hanno le caratteristiche del dolore cardiaco
probabilmente hanno origine gastro esofagei

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Quindi anche se i dolori forti sono al petto dott. Non deve essere per forza il cuore, Può essere anche lo stomaco giusto? Quindi per il cuore posso stare tranquillo?, perchè mi hanno sempre detto che quando c’è qualcosa che non va al cuore viene subito diagnosticato in un minimo esame o sintomo. E nel mio caso dopo tutte queste visite uscendo tutto tranquillo dovrò ripetere l’esame tra qualche anno. Grazie sempre dott.