Richiamo vaccino antitetanico realmente necessario dopo 10 anni? Alto rischio di anafilassi

Buonasera, sono un ragazzo di 28 anni, affetto da mastocitosi, la malattia comporta un elevato rischio di reazioni anafilattiche a farmaci e stimoli esterni di varia natura, compresi i vaccini ovviamente, al punto che se effettuassi un vaccino dovrei attendere almeno 60 min in ambiente protetto con medico rianimatore e premedicazioni varie, ho effettuato il dosaggio di anticorpi contro il tetano dato che l'ultimo richiamo è stato 10 anni fa (Prima della mia malattia) Ed il risultato è stato il seguente: IgG 0, 10 I.
U./ml.

Alla luce di ciò, mi sono informato il più possibile, voi che cosa ne pensate?
E realmente necessario un richiamo?
Perché nel regno unito leggo che addirittura dopo il ciclo dell'infanzia non somministrano più il vaccino e qui invece dobbiamo fare i richiami ogni 10 anni?
(Con tutti i relativi rischi avversi del vaccino) Nella letteratura medica in vari studi su pubmed si parla di immunità addirittura già con un livello di 0, 01 I.
U/ml, mi riuscireste quindi a chiarire questi dubbi?
La mia situazione è realmente delicata, forse nel mio caso analizzando questi dati i rischi superano i benefici.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Dopo 10 anni bisogna fare il richiamo per mantenere la copertura. Però nel suo caso, visti i precedenti, non farei il richiamo. Si rischia che per ridurre un danno non grave (covid)si va a rischiare la vita (tetano). Il Covid molto raramente porta al decesso, mentre il tetano quasi sempre.

Dr. Claudio Bosoni