Info su extrasistoli

Spett.
le Dott.
Cecchini,
Avevo ricevuto un suo prezioso consulto sulle mie extrasistole, accertate come benigne con ecg, ecocardio ed holter 24 (circa 500 bev singole) fatto 7 mesi fa, recependo le sue preziose conclusioni.
Riaffermo che non ho vizi di alcol, fumo o altro.

Posto che la mia sintomatologia e grosso modo invariata, volevo farle una domanda:
Talvolta (3-4 volte al giorno massimo), soprattutto da sdraiato o seduto, mi capita di avverire un’extra, seguita da un’altra.
Non so se sono due attaccate o due magari inframezzate da un battito normale.
Ciò non mi provoca dispnea capogiri o altro perché è un fenomeno brevissimo.

Questo potrebbe cambiare la mia diagnosi, o nulla modifica ai fini della benignità delle mie extra?

Grazie per l’attenzione
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Assolutamente tranquillo

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso