Voglio un parere sul mio problema con le extrasistole!

Salve, ho le extrasistole da quando avevo 13 anni, adesso è ho 32! Da un anno e mezzo ho cominciato un lavoro notturno e abbastanza impegnativo come sforzo fisico! Ho cominciato ad avvertire di più le extrasistole e ho fatto già 2 holter, ultimo due settimane fa! Extrasistole ventricolari 8.000, coppie 7, sopraventricolari 2.500, coppie 33! Frequenza massima cardiaca 100, minima 39! Sto prendendo Cardicor 1.25mg, ore 8 e ore 17! Non mi sento bene, ho dei episodi di vertigine, fiato corto, stanchezza (dormo massimo 6-8h/24h) Ho sempre la sensazione di mancanza del aria e un forte peso nel petto! Bevo solo un caffè al giorno, non fumo! Il mio cardiologo mi ha prescritto dj fare l'ecocardiogramma color doppler per escludere problemi nella struttura del cuore, già fatta ecografia cuore, risulta sano, analisi sangue, tiroide, gastro, tutto in ordine! È possibile che la stanchezza può influire così tanto da farmi sentire così male?
Mi hanno detto che per la mia bradicardie non posso prendere beta-blocanti più forti, perché mi fanno scendere ancora di più i battiti! Un mese fa ho provato seloken 100mg, un quarto la mattina, metta la sera, il secondo gg sono arrivata al PS con bradicardia 54! Prendo anche il magnesio! Da una settimana avverto anche dei dolori nel petto! Non sono ansiosa e non ho attachi di panico! Ma comincio proprio a credere che il lavoro che faccio è troppo per il mio problema! Corro dei pericoli per le extrasistole?
Fra 2 settimane ho visita aritmologica, per stabilire se posso fare l'ablazione cardiaca! La mia qualità di vita è pessima, non passa un giorno senza stare male! Grazie mille per le vostre risposte!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Mome mai scrive sempre con il punto esclamativo a fine frease?

Piu' che altro dovrebbe eseguire una RM cardiaca ed un dosaggio degli ormoni tiroidei.
Percio' che riguarda la terapia ci sono altri beta bloccanti che sono piu' efficaci di quelli da lei impiegati (es Nadololo o sotalolo)

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso