Cardiologia

Buonasera, torno a scrivere per alcune situazioni. A seguito di sensazioni di battito dopo autoerotismo che mi capitavano da un pò, delle oppressioni al petto quando ho notizie negative e tachicardia quando mi alzo. Poco più di un mese fa circa, ho messo l'holter che ha registrato circa 375 extrasistole sopraventricolari, la frequenza massima è stata circa 156 (quando appunto ho praticato attività sessuale). Ho eseguito un pò più di una settimana fa ecg ed ecocardiogramma colordoppler. 3 giorni fa test da sforzo, però il dottore ha detto che ho raggiunto subito la frequenza massima, e quindi è durato poco, dicendo che anche quello che feci ad aprile era durato non molto.
Le scrivo perchè lunedi dopo la prova la sera provai a fare autoerotismo e durante lo sforzo ho avvertito battiti veloci talmente da sentirli nel collo, nella parte posteriore tale da indurre a fermarmi... mettendo la mano sentivo proprio il battito irregolare, durato per un pò... è stata una sensazione che non mi sembrava uguale alle altre volte, (sembrava che durante i battiti accelerati fosse tipo scattato qualcosa che non facesse seguire il ritmo, quindi durante tachicardia è scattato il battito irregolare per un pò) una volta calmato ci ho riprovato raggiungendo l'orgasmo ma sentendo i battiti dietro al collo e la frequenza che ho visto era 166... poi durante non so se la frequenza possa essere stata più alta visti i sintomi che vi ho descritto. Noto che se pratico l'atto con veemenza mi succede spesso il malessere, anche se non ricordo cose del tipo. È da un mese che lamento fiato corto, senso di non espirare bene, non svuotare bene i polmoni sia dopo sforzo che a riposo.
L'altro ieri pomeriggio dopo mangiato
avevo palpitazioni mentre cercavo di addormentarmi che sono durate circa due ore (mi capita spesso questo, anche anni fa). Poi un pò di nausea. L'altro Ieri sera ho riprovato ma mi sono fermato, dopo un pò ho accusato un dolore intermittente al petto destro, mi sono addormentato e l'ho avuto anche ieri. È un dolore non continuo, che è nel petto destro.
Ho parlato con il cardiologo della prova da sforzo sia dei battiti che del dolore e ha detto che devo ripetere l'holter, nonostantel'avessi fatto un mese fa.
Ieri pomeriggio ho mangiato cime di rapa e ho avuto bruciore e risalita, ipersalivazione e la sera sapore tipo basico in bocca.
Io questa notte ho avuto verso le 6 risveglio con dolore petto. Mi sono riaddormentato ma è da questa mattina che ho questa oppressione con dolore sterno e nausea con senso di stomaco vuoto. Ho preso antidepressivo ma ho avuto come dei vuoti al petto. Oggi anche e anche adesso dolore sterno e nausea e senso strano di stomaco vuoto e borborii.
Sseguo terapia psichiatrica e seguo una psicologa. Ho avuto gastrite helicobacter esofagite di grado a sec. La e positività all'helicobacter.
Devo ancora controllare l'helicobacter da giugno.
Vi scrivo per quello che è successo lunedì (battito irregolare dopo tachicardia mi sono dovuto fermare) e per questa nausea e dolore sterno che ho da oggi co strana sensazione di stomaco vuoto. La prova da sforzo è stata fino a 180, non so se durante masturbazione abbia potuto fatto più battiti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lei ha un Holter normale , i sintomi che lei descrive sono di pertinenza ansiosa

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Scusate poco fa ho avuto un vuoto allo stomaco e dolore al petto sinistro tipo oppressione, tra la clavicola e la prima costola . Calore. Senso di nausa testa leggera. E senso percezione dei battiti. Con dolori dietro la spalla sinistra e formicolio al braccio.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ma non mi puo' certo fare la telecronaca dei suoi disturbetti...le pare?

Curi la sua ansia, come le ho deto di gia'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Scusate da oggi ho avuto dei dolori intermittendi al petto e ai denti, lato sinitro, il dolore era tipo acuto in zona molare. Poco fa ho avuto senso di battito poco intenso ed ora ho senso di debolezza, testa leggera, visione sfocata. Ho questo senso di debolezza, visione sfocata, scusate se disturbo. Per l'ansia sto prendendo brintellix e xanax. Scusate il disturbo eventuale.