Vaccino pfizer ed effetti indesiderati

Buongiorno, forse il mio quesito potrebbe risultare noioso e ripetitivo, ma in questo turbine di fake news che non fanno altro che alimentare psicosi, a parer mio solo la conoscenza può rendere più responsabili le persone.

Io mi sono sottoposta 4 gg fa alla seconda dose Pfizer e ho avuto gli effetti collaterali noti (male alle ossa, febbre, brividi e stanchezza).

Invece a distanza di 15 gg circa dalla prima dose, ho cominciato ad accusare fastidi psico-somatici, come ad esempio quella sensazione di cuore in gola che va e viene: niente tachicardia, solo quella fastidiosa sensazione che mi fa venire qualche colpetto di tosse. Ho notato ad esempio che questo fastidio simil nodo alla gola passa non appena mi sdraio (per questo avevo addirittura ipotizzato fosse reflusso).

Sono certa che si tratti più di tensione dovuta alla cattiva campagna vaccinale che è stata fatta e che, volente o nolente, ha condizionato la maggior parte della popolazione.

Il mio quesito è questo: a livello conscio sono consapevole che essere tesi non ha alcun senso, però evidentemente a livello inconscio la mia mente è sempre in allarme.
Come posso risolvere questo conflitto?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Indipendentemente da un suo stato ansioso, il sintomo descritto puo' dipendere benissimo da una infiammazione esofagea, originata sempre dallo stress cui è sottoposta in questo periodo. Il consiglio, quindi, è di accertare la sussistenza del reflusso ed, eventualmente, farsi aiutare da uno Psicologo per questo suo stato d'ansia. Non conoscendo personalmente il suo caso, non sono in grado di dare delle risposte piu' precise. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori