Vaccino anti Covid-19 ragazzo di 16 anni

Salve ho chiesto a mio figlio di 16 anni di vaccinarsi contro il covid, tuttavia non vuole assolutamente, avevo prenotato e mi ha fatto annullare tutto.

Lui ha gia avuto il covid ma a settembre dello scorso anno e non avendo avuto alcun sintomo, ritiene che il vaccino sia inutile e dice che tanto anche se gli tornasse non gliene importrebbe nulla.

Noi in casa siamo tutti vaccinati, ma temo che accada qualcosa perche lui va sempre con gli amici e non rispettano nulla e la situazione mi fa un po' preoccupare anche con l'arrivo di queste varianti.

Quindi mi avrebbe fatto piacere una protezione in più...

Volevo chiedere se dato che l'ultima volta non ha avuto nulla posso stare tranquillo anche nel caso di un nuovo contagio, e poi vorrei sapere in che modo posso parlargli per cercare di convincelo perché nel modo in cui gli parlo non funziona...
[#1]
Dr. Mario Romano Medico internista, Gastroenterologo 13
Anche se ha avuto il COVID ed è guarito è opportuna la somministrazione di una dose di richiamo specialmente se il titolo anticorpale è basso. E' opportuno pertanto che segua iltest sierologico per dosare il titolo di anticorpi.
Se non vuole farlo gli ricordi che in caso di reinfezione sarebbe un pericolo per gli altri specialmente i conviventi.

Dr. mario romano