Salve, vorrei un informazione per quanto riguarda la questione vaccini anti-covid e altro

Salve, sono un ragazzo di 27 anni, da tanti anni ormai soffro di ansia e a volte tendo ad avere delle fissazioni, magari mi sento addosso cose che non ho e questa cosa è davvero difficile per me, qualche giorno fa sono stato da una psichiatra, ne ho parlato e mi ha ordinato questi antidepressivi: Gealevide da 50mg, mezza compressa per 6 giorni, dopo di che una.

Adesso volevo chiedere, visto che sto facendo questa cura, posso fare comunque il vaccino anti-covid?
sarà una domanda stupida ma ve la faccio comunque...
Poi l'ultima cosa sempre per quanto riguarda il vaccino, me lo consiglia?
Perchè come le dicevo sono un soggetto ansioso appunto e quindi ho un pò di paura, grazie in anticipo per la risposta, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 992 248
La soluzione all'ansia rispetto ad una sua scelta non è chiedere ad un altro se glielo consiglia. A me pare che la vaccinazione sia una "campagna" dedicata a tutti, a livello informativo, dopo di che ciascuno si regola come crede, con le relative conseguenze a seconda poi delle mansioni ch deve svolgere nella vita.

Per quanto riguarda il farmaco, deve riferirlo al medico vaccinatore nel questionario in cui le si chiede a proposito di malattie, medicine e quant'altro.

Sul sito dell'AIFA è in continuo aggiornamento un prospetto degli effetti registrati e delle interazioni, che può visionare.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini