Salve mi chiamo chiara e ho 22 anni vorrei sapere un informazione riguardo ai farmaci che prendo

Prendo farmaci da quando avevo 13 anni del tipo depakin chrono e quietapina.
E in tutti questi anni mi stavo chiedendo a cosa servono veramente.
Dato che io non vedo di tanto in tanto un cambiamento.
Del tipo psicologicamente dato che ogni tanto ho avuti crisi di pianto e vari dettagli.
E poi ho notato che da quando ho iniziato a prenderli ingrassavo sempre di più.
C'è stato un periodo che non le avevo portati con me in farmaci magari quando andavo fuori a dormire,avevo perso un po di chili.
Da quando le avevo ripresi poi hanno continuato ad avere lo stesso effetto.
I miei dottori che mi seguono fanno finta di non saperne niente e continuano a farmeli prendere. Non cercano di venirmi in contro e aiutarmi, se per loro è più importante come sto, o la mia salute, dato che ho 22 anni non vorrei rovinarmi la salute per un farmaco. ( del tipo che più le prendo e più di giorno a giorno sembro una ciambella)
Perché la vera cosa che la depressione secondo me è una cosa psicologica che non si può curare dopo tutto che lo subita in tutti questi 8 anni.
Non ci sono stati cambiamenti, farmaci o non, non cambia tanto la cosa.
Quindi vorrei sapere una vera risposta a tutto questo se è possibile, grazie.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
La diagnosi può essere tutto tranne un mistero, specie con farmaci specifici di quel tipo. Possibile che mai né i medici, né in famiglia sia stato fatto il nome di una diagnosi, su un certificato, una relazione, che so.. ? Il medico di base dovrebbe aver avuto a suo tempo uno scritto in cui si spiegava la diagnosi in modo che potesse poi segnarli anche lui.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini