Uno psichiatra potrebbe aiutarmi a capire?

Ogni notte ho degli incubi assurdi.
Sono così vividi e realistici che sono terrorizzato.
Ogni notte che passa si intensificano in gravità e non passa una notte che migliorano.
Tutto questo accade sotto EN 15gcc.
Purtroppo ho una psichiatra che vuole "curarmi" solo attraverso ansiolitici, cosa che non mi piace affatto non solo perché su di me funzionano ben poco ma soprattutto perché provocano tolleranza.
Volevo proporre ad un nuovo psichiatra lo ZYPREXA da 2, 5mg la notte per dormire serenamente e provare a placare quegli incubi così invalidanti.
Secondo voi è una buona opzione oppure ce ne sono anche altre che non siamo bdz?
Soffro di pancreatite quindi non posso assumere qualsiasi farmaco (ad esempio non posso assumere depakin e abilify).

Di mattina invece assumo Deniban 50mg, all'inizio (prime tre settimane) mi trovavo benissimo, adesso invece sento che non è abbastanza ritrovando spesso sensazioni di vuoto e derealizzazione durante il giorno, inoltre sento di aver sviluppato un accenno di fobia sociale che deve essere curato, situazioni con molte persone mi provocano ansia.

La domanda è: quali farmaci dovrei chiedere al nuovo psichiatra per il giorno e per la notte?

Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Portuesi Psichiatra, Psicoterapeuta 634 37 1
L' olanzapina è prescrivibile solo per alcuni disturbi psicotici. Non posso suggerirle dei farmaci specifici, cosa che spetta al suo psichiatra, posso condividere con lei l' opinione che "solo ansiolitici" non sembra essere l' opzione migliore. Per quanto riguarda il deniban, anche io ho avuto l' impressione clinica che alcuni effetti del farmaco non siano duraturi.

Dr Giovanni Portuesi

[#2]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Il punto è che non ha senso che sia Lei a indicare ... x o y al medico. Se mai può chiedere un secondo parere.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini