Respiro affannoso ed ansia

Buongiorno dottori.
Vi scrivo poichè soffro da ansia sin da piccolo.
Ogni tanto mi venivano attacchi d’ansia anche negli anni passati, ma raramente.
Da circa inizio anno ho iniziato ad avere problemi di pancia che mi hanno fatto preoccupare molto per la mia salute, tanto da farla diventare un’ossessione.
Dopo circa 6 mesi che stavo male.
Girando un paio di dottori e fatti diversi esami in cui mi si confermava il fatto di non aver nulla mi sono finalmente convinto e stavo meglio.
Neanche mi sono goduto il momento che hanno iniziato a venirmi attacchi d’ansia.
Tra i primi che ricordo circa il 20 ottobre quindi piu di un mese fa
Ogni settimana che passa sembra che il problema diventi sempre piu persistente.
Prima mi venivano 1-2 attacchi al giorno di poca durata.
Adesso addirittura mi durano quasi tutto il giorno.
Solitamente quando sono a casa.
Non quando lavoro, magari perchè sono distratto e non ci penso.
I sintomi principali che ho sono respiro affannoso, costrizione al petto, alcuni dolori intercostali.
Questi spesso mi fanno pensare di avere qualcosa al cuore o ai polmoni e mi agito ancora di piu.
Il problema è che succede anche quando sono tranquillo e quando dovrei esserlo.
A caso mi trovo ad avere una crisi da un momento all’altro.
Probabilmente è il periodo brutto da cui derivo in cui ero in agitazione ogni giorno per un po’ di ore
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Ha già consultato uno specialista in psichiatria?

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Intende adesso o in passato?
Soffrendo di asperger diagnosticata da piccolo (scuole elementari) mi ero fatto 2/3 anni di sedute con vari dottori. Psicologi ecc
[#3]
dopo
Utente
Anche alle mascelle (non so se siano collegate) sento come un fastidio ultimamente