Ansia o altro

Buonasera dottore scrivo per cercare di avere un suo parere su una condizione che mi ha cambiato la vita da sei mesi circa a questa parte.
A seguito Della prima vaccinazione da covid dopo circa un ora dall' iniezione ho iniziato ad avvertire tachicardia mancanza di respiro e parestesia Arti e viso.
Mi hanno dimesso dovendo che era probabilmente un attacco d ansia da quel giorno non sono più stata bene.
Ho continua sensazione di cadere atterra da in momento all altro sento le gambe molli mi sento come tirare da un lato a volte guradanndo in basso sembra come se fossi alta chissà quanto a volte ho difficoltà a tenere aperti gli occhi e sono confusa.
Ho eseguito ECG holter cardiaco ecocardio eco tiroide analisi tiroide e emocromo rz torace visita pneumologica visita otorino eco doppler collo tutto perfettamente nella norma solo un po' di tachicardia trovata si ma con battiti sinusale regolare.
Stamattina ho eseguito visita neurologica il dottore mi ha detto che la visita era perfetta e non aveva una spiegazione per tutti i sintomi assieme.
Mi ha detto che forse è somatizzazione D ANSIA E MI HA prescritto amasci 10 mg mezza per una settimana e poi una intera x 6 mesi poi controllo per scalarla se va tutto bene.
Volevo sapere che ne pensa secondo lei devo fare altri controlli prima di dire che è ansia e basta che non è nulla a livello fisico diciamo.
Per la cura prescrittami cosa ne pensa cosa dovrei fare secondo lei.
Ho due bimbi e non voglio assumere nulla di pesante soprattutto dovendo badare ai miei figli ogni giorno.
E così difficile pensare che tale malore mi sia portato dall' ansia soprattutto perché non mi è mai successo prima d ora in 27 anni.
Grazie dottore
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
È possibile che sia ansia e la deve far trattare in modo adeguato.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore lei cosa pensa della terapia che mi ha prescritto il neurologo? Cosa mi consiglia grazie
[#3]
dopo
Utente
In passato all inizio del disturbo il mio medico di famiglia mi prescisse Xanax 0.50 RP per un po' e poi l avrei tolto gradualmente io lo comprai ma in realtà non lo mai utilizzato e ho continuato a fare visite x cercare qualcosa . Oggi praticamente diciamo che alla fine la diagnosi è stata la stessa più o meno e questo medicinale credo sia più o meno lo stesso di quello prescittomi dal medico di famiglia . Secondo lei cosa dovrei fare cosa mi consiglierebbe? Grazie davvero per la disponibilità