Paura di avere una psicosi o una malattia altrettanto grave

Salve sono un ragazzo di 24 anni, la mia vita era perfetta senza alcun tipo di problema od altro, tutto d’improvviso mentre stavo lavorando ho avuto una sensazione forte di svenimento tornato a casa una volta finito il turno ho avuto nuovamente questa sensazione.
Dopo essere andato in ospedale mi hanno detto che la testa e gli esami del sangue erano tutto okay, dopo questo grande spavento però ho iniziato a stare male mentalmente, (scrivo anche che durante quel periodo di grave mal di testa ho iniziato a cercare cose su internet fino ad arrivare a cose come sla o aneurismi che non hanno fatto altro che aumentare la mia ansia fino quasi as autoconvincermi di stare male) ho come la sensazione di non essere più me stesso ed ho come la sensazione di stare in un qualche modo impazzendo.
Sento che riesco a parlare ma è come se non stessi parlando io è come se stessi osservando tutto da fuori.
Ho la paura di essere in una grave fase pre-psicosi anche perché la notte non riesco a dormire ed in più non ho molta fame ed addirittura rumori forti od anche cose semplici mi creano grande ansia.
Ho già prenotato una visita dalla mia psicologa per questo giovedì, vivendo in germania ho anche più timore quando esco non sapendo bene la lingua.
Appena mi sveglio sento sempre come una musica ed anche quando vado a dormire ho sempre questa musica in testa, sepreste dirmi di che cosa si tratta?
Se magari è ansia per via della paura che ho avuto od altre cose...
A volte sento anche la paura di poter fare del male a qualcuno (cosa che non farei mai) perché ho paura di impazzire e perdere il controllo da un momento all’altro! So che è impossibile dare una risposta senza vedersi di persona ma vorrei anche solo dei chiarimenti! Grazie mille e buona giornata a chiunque risponderà.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 992 248
Così a prima impressione paiono tutti esempi abbastanza classici del disturbo ossessivo. Dopo di che la diagnosi spazia anche a chiedere tanti altri aspetti per avere un quadro generale.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta! Ci sarebbe un modo per guarire dal disturbo ossessivo e cosa potrebbe avermelo causato? Sono stato sempre un ragazzo tranquillo senza troppi problemi quindi sono abbastanza spaventato da questa situazione! Può darsi che la paura di aver qualcosa di grave abbia causato questa situazione e questa ansia?