Muco bianco e poco fluido in gola

Buongiorno, ho costantemente muco in gola bianco ma poco fluido che faccio fatica ad espellere; devo bere spesso o tenere qualche caramella, spesso quando canto (coro parrocchiale) e che mi impedisce di farlo al meglio; a volte lo ingoio altre volte cerco di espellere, ma spesso rimane a metà gola e faccio fatica a farlo venir fuori.
Sono stata visitata dall'otorino che nn ha notato nessun problema, tutto nella norma.
Poiché soffro d'ansia e prendo Efexor e Xanax, *questo disturbo può essere causato dall'ansia, * che si accentua quando devo prendere una decisione e ho paura di sbagliare (ho il difetto di essere troppo precisa e nn voglio fare brutta figura).
Ringrazio in anticipo per la Vs risposta al mio quesito.
Buona giornata
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 988 248
La cura va perfezionata. A che dosi prende quei farmaci ? L'ansia è stata diagnosticata in maniera più precisa ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
L'ansia è stata scatenata 15 anni fa da stress lavorativo, stress nn solo fisico ma soprattutto psicologico, avendo a che fare con titolari molto duri, che si sono permessi di fare su noi dipendenti q siasi apprezzamento e negando la maggior parte dei diritti ; essendo ipersensibile a lungo andare sono crollata e da lì è iniziato il mio calvario : ansia da stress post traumatico. Per un bel po' di anni ho assunto farmaci fitoterapici, poi sono andata da uno specialista. Mi ha prescritto EFEXOR 150 e Xanax 0.50 3 volte al giorno. Da un anno l'EFEXOR è stato ridotto a 75.MG al giorno e lo Xanax a 0.50 mattina e sera e 0.25 il pomeriggio; però può cambiare a secondo delle mie necessità momentane. Da un anno e mezzo che ho smesso di lavorare . La cosa che mi fa andare in ansia maggiormente sono : le aggressioni verbali ingiustificate, quando devo prendere una decisione e voglio essere sicura che sia quella giusta e che non mi faccia fare brutte figure; inoltre nn riesco a farmi scivolare eventuali conflitti e screzi con terze persone e tendo a rimurginare sul problema sorto. Cosa più brutta è che tendo a pensare sempre agli altri e a preoccuparmi anche se un'amica nn si fa sentire per q.che giorno, pensando che possa essere colpa mia. Mi addosso tutte le colpe di questo mondo. Spero di essere stata abbastanza precisa. Grazie
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 988 248
La diagnosi non c'è. Ci sono elementi contraddittori. Parla di ipersensibilità come sua caratteristica e poi di ansia post-traumatica, due cose in contraddizione. L'ambito lavorativo è l'unica cosa che è chiara nella presentazione, ma la diagnosi non cambia in base all'ambito. La dose di efexor è attualmente sotto la media efficace, quindi non mi aspetterei che avesse un funzionamento.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#4]
Gentile Utente 646596
per inserire la sua richiesta ha dichiarato di aver letto e accettato le nostre linee guida

https://www.medicitalia.it/consulti/linee-guida-consulto-online/

dove è chiarito che gli specialisti rispondono gratuitamente e volontariamente senza alcun obbligo o un tempo prestabilito.

Grazie

[#5]
dopo
Utente
Buongiorno, mi scuso con il Dottore se la mia domanda di ieri possa averlo offeso. Non c'era nessuna polemica e nessun attacco maleducato o sgarbato, ma semplicemente volevo realmente capire come funzionasse il servizio. Credo che il Dottore, involontariamente , abbia frainteso la mia domanda. Comunque grazie del Vs chiarimento e buona giornata.