Ipocondria o malattia seria?

Buongiorno,
Chiedo un consulto in quanto ultimamente sto vivendo nel panico.

Premetto che da circa un mese ho iniziato a soffrire di ansia e attacchi di panico, ho iniziato un percorso con una psicologa e a breve ne inizierò uno con uno psicoterapeuta, in quanto mi è stato diagnosticato un DOC e ipocondria.

Da una settimana ho iniziato a soffrire di emicrania, a volte dietro la testa, a volte nella fronte e a volte alle tempie, non è un mal di testa invalidante nel complesso, ma nello specifico nella tempia sinistra.
Capita che mi prenda anche sopra all’occhio e dietro le orecchie.
A volte noto che ho problemi alla vista, mi sembra di vedere leggermente offuscato e mi sento confusa, come se provassi un senso di derealizzazione.

3 settimane fa ho fatto una visita neurologica, nella quale sono stati fatti i classici esami di riflessi, equilibrio, toccare il naso con gli occhi chiusi e seguire il dito con gli occhi, tutto normale.

Potrebbe esserci la possibilità di un tumore al cervello, o è tutto frutto dell’ansia e ipocondria?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Difficile a distanza poterla aiutare ma da quanto descrive ..."frutto della sua ansia"

Saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com