Dolore petto e schiena sinistra

buonasera, sono un ragazzo di 30, è ormai da due settimane che accuso dolore alla schiena sinistra all altezza della scapola e in contemporanea al petto sempre alla stessa altezza... questo tipo di dolore una settimana fa era più e insistente... adesso invece è intermittente... però un quest ultima settimana il dolore sembra essersi spostato anche sulla spalla e sul braccio vicino al tricipite e inoltre accuso anche una leggera afonia e una strana stanchezza... sintomi strani che non ho mai avuto... come al solito per la mia ipocondria penso sempre al peggio (tipo un tumore polmonare) spero che qualcuno mi dia un aiuto... grazie
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Per sapere con esattezza di che cosa si tratta, dovrebbe fare un Rx rachide cervico-dorsale e spalla Sx. Potrebbe essere un dolore reumatico artritico o una semplice nevrite intercostale.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
buongiorno e grazie per la risposta... in questi giorni ho notato che premendo sul punto in questione sento degli strani "click" come se qualcosa si muovesse dentro... per la precisione tra il collo e la spalla sinistra e degli strani gorgoglii provenire dal petto sinistro
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Questi sono sintomi troppo generici. Non ci faccia caso.

Dr. Claudio Bosoni

[#4]
dopo
Utente
buongiorno dottore e grazie nuovamente della risposta... volevo solo chiedere tralasciando quella specie di gorgoglio interno che potrei anche ignorare... ma la cosa strana è quella specie di movimento che sento toccando all altezza della scapola sinistra che mi preoccupa... anche perché nella parte destra questo non si presenta
[#5]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Lei si sta studiando in modo ossessivo-compulsivo, quando in realtà non c'è nulla di grave. Non si tocchi più e non faccia caso ai suoi piccoli disturbi. Vivrà meglio.

Dr. Claudio Bosoni