Fitte mentre respiro dietro la schiena scapola sinistra

Buonasera, avverto da due giorni a momenti alterni delle fitte alla schiena all’altezza della scapola sinistra quando respiro.
Sono preoccupata forse perché mi è venuto questo dolore il 5 giorno di assunzione della pillola contraccettiva slinda e lo associo probabilmente a questo.
Può centrare qualcosa?
Devo smettere di prendere la pillola?
Il dolore non è costante e dopo un po’ passa però ho notato che puntuale ritorna.

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Il dolore trafittivo che avverte a livello della scapola e che si accentua con il respiro, è probabilmente dovuto a una infiammazione dei nervi intercostali. La pillola non c' entra. Prenda un buon antinfiammatorio e in pochi giorni tutto passerà.

Dr. Claudio Bosoni