Efexor, xanax ed entumin con arlevertan

Buonasera, avrei bisogno di sapere se i farmaci di questa terapia per una sindrome ansioso-depressiva:
Efexor 37. 5 1cp al mattino a giorni alterni
Xanax 0, 25 con Entumin 4gocce tutte le sere
Possono fare interazione con il farmaco Arlevertan (1cp a pranzo e 1cp dopo cena x 10gg) dato per il trattamento di una Vertigine posizionale.
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Buonasera.
L'arlevertan contiene due molecole:
-un anti-istaminico, che potrebbe rinforzare un eventuale effetto sedativo legato ai farmaci che già sta assumendo.
-la cinarizina, che alla lunga potrebbe produrre effetti extrapiramidali, a loro volta facilitati dall'Entumin.
Una condotta terapeutica prudente sarebbe di usare questo antivertiginoso per un periodo breve.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore e grazie mille per la celere risposta. Quali effetti extrapiramidali potrebbero verificarsi?
[#3]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Rallentamento psicomotorio, soprattutto in anziani già predisposti al parkinsonismo.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille, un ultima domanda, essendo già stati fatti 5 gg di terapia con Arlevertan e mancando gli altri 5gg suggerirebbe di interrompere/diminuire il dosaggio ad 1cp oppure di proseguire per gli altri 5 gg?
[#5]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Segua tranquillamente le indicazioni di chi ha fatto la prescrizione.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-