Dolori ed ansia

Salve, volevo rivolgermi a voi esperti per trovare un pò di tranquillità in questo periodo difficile.

Un mese fa ho iniziato a sentire dolori allo stomaco e al petto e pertanto sono andato in pronto soccorso dove mi hanno fatto analisi ecg radiografia torace ed ecografia addome.

Da queste analisi è risultata della sabbia biliare nella colecisti e nien'altro, il tutto condito con della cervicale e mal di schiena da qualche settimana.

Soltanto che sento ancora dolore generale allo stomaco, ai reni, al petto, alla schiena sia zona cervicale che lombare, mal di testa...insomma un malessere diffuso.

Ci tengo a precisare che sono molto ansioso e pertanto al minimo sintomo penso subito al peggio.

Voi mi consigliate di fare qualche altro accertamento oppure credete che dipenda per la maggior parte da ansia e stress?

Grazie mille per le risposte che arriveranno.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
I suoi disturbi, dipendono tutti dall' ansia, perchè non sono, per lo più inquadrabili in una patologia organica. Provi a farsi prescrivere un ansiolitico per 1 mese e vedrà che starà meglio. Se ciò non accadesse dovrà fare una gastroscopia.

Dr. Claudio Bosoni