Chiedo aiuto

Buonasera come già scrissi l’altra volta stavo in cura da un anno con uno psichiatra! prendevo xanax 1 mg mattina e sera e zoloft pomeriggio! Sono stata bene poi dopo un anno mentre ero sempre in cura ho avuto una ricaduta! i miei sintomi sono attacchi di panico con depersonalizzazione, derealizzazione, ansia tutta la giornata, costante paura di impazzire, sensazione come se mi sentissi un’altra persona, questo tutto nella mia mente perché poi con le persone mi comporto normalmente! comunque il mio psichiatra dopo questa ricaduta mi ha cambiato cura e mi ha dato gealevide 50 per 20 giorni e poi per 4 giorni metà e poi sospendere, ezequa da 60 il pomeriggio e xanax gocce 30 mattina, 30 sera e 15 pomeriggio! Appena ho iniziato a dimezzare L amasulpride ho iniziato a non sentirmi bene! così mi sono rivolta ad un altro medico un neurolo! Che mi ha dato la seguente cura: le gocce di xanax uguali, metà compressa di gealevide per altri 15 giorni la mattina e poi sospendere , dopo pranzo zarelis prima settimana da 37, 5, seconda settimana da 75! E tardo pomeriggio ezequa da 30 solo per una settimana e poi sospendere! Il problema è che già avevo una paura tremenda di prendere tutti questi medicinali insieme, ma particolarmente paura dello zarelis perché nn avendolo mai preso ho paura che sia troppo pesante e possa portarmi effetti collaterali troppo pesanti! Comunque oggi ho iniziato la cura anche se con paura e dopo un’ora che ho preso lo zarelis mi sono iniziata a sentire più agitata, più ansiosa e addirittura mi sono messa a letto e mentre cercavo di riposare appena chiudevo gli occhi mi si presentavano immagini davanti gli occhi tanto da costringermi ad aprirli e nn poter nemmeno più mangiare! Ora sono in uno stato di paura totale è non so che fare! Può essere che la cura non sia adatta?
Vi prego aiutatemi grazie mille
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 986 248
Ha delle paure, questo è chiaro. In base a cosa dovremmo pensare che la cura non sia adatta ? Non ci sono altri parametri per giudicare se non il fatto che ne ha paura.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta molto rapida! In effetti la mia paura può essere stata ad accentuarmi L ansia e non lo Zarelis! È che ho diffidato del dottore e mi sono fatta coinvolgere dalle cose lette su internet ! Ovvero ho letto che è un farmaco che non viene scelto come primo banco perché è poco tollerato dalle persone e questo mi ha creato il terrore
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 986 248
Perché ha scelto di dar peso a quell'informazione selettivamente, altrimenti non si spiega. Se andasse a cercare un qualsiasi farmaco troverebbe informazioni analoghe perché sono le uniche su cui si focalizza.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini