Occhio rosso, bruciore e fotofobia

Salve in attesa di contattare la mia dottoressa irreperibile per festività vorrei un consiglio da parte vostra.

Otto anni fa ho praticato laser correttivo di miopia e astigmatismo a entrambi gli occhi.
Come effetti collaterali ho sviluppato leggera fotofobia leggermente più pronunciata all'occhio sinistro che ha avuto una ripresa più lenta.
Negli ultimi giorni la fotofobia é peggiorata impedendomi di tenere gli occhi aperti con la luce del mattino anche se non particolarmente forte.
Stamattina mi sono svegliata con occhio sinistro rosso, bruciore con sensazione di corpo estraneo e fotofobia molto pronunciata.
Non ho secrezioni ma molto fastidio.
Per tamponare sto mettendo lacrime artificiali.
In attesa della visita con la dottoressa che non riuscirò a vedere prima di venerdì vorrei un vostro parere.
Di cosa potrebbe trattarsi?
Come posso tamponare la situazione?
Grazie
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,
ci possono essere molteplici cause, l'unica è con la visita oculistica, che credo abbia fatto ad oggi.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!