Attacco di panico e ps - non so come comportarmi

Buongiorno dottori, scrivo in merito a questo mio consulto https://www.medicitalia.it/consulti/cardiologia/879459-extrasistoli-in-persona-ansiosa.html#3599949 dove ci sono scritti tutti i dettagli della situazione: per riassumere, mi sono terrorizzata per qualche lieve extrasistole, tanto da fare una visita cardiologica e ieri sera finire al PS con un attacco di panico tremendo.
Due ECG, ecocardio e analisi del sangue perfettamente nella norma (è stata riscontrata una tachicardia da ansia che è scesa con Rivotril).
Non so come comportarmi adesso: ho aggiornato il mio medico di base e il mio psichiatra che non mi rispondono, io mi sono abbastanza tranquillizzata e oggi vorrei uscire, divertirmi e distrarmi ma ho paura di sentirmi male (ad esempio durante un apporto sessuale).
Cosa devo fare?
Devo stare a riposo o posso fare la mia vita normale (adesso che sono stata anche sollevata da questo peso della paura del cuore)?


Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Dal mese di settembre pone la questione relativa alla sua salute cardiologica. Già allora le era stato messo in chiaro che la sua condizione psichica necessitava di un trattamento più efficace per i suoi disturbi.

Dopo due mesi siamo al punto di partenza.

Non penso ci sia altro da discutere.


Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Utente
Buongiorno dottore, ha senza dubbio ragione. Proverò a parlare con lo psichiatra della terapia, per adesso abbiamo aumentato i mg dell’escitalopram da 10 a 20. Forse dovrei ricominciare con la psicoterapia?

Grazie
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Se per passare da 10 a 20 mg ci sono voluti due mesi mi pare che non ci siamo proprio anche in termini di adeguatezza dei dosaggi di trattamento.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

Ansia

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto