Gastroduodenite con forti dolori al petto sinistro e possibile?

Salve dott, ho 20 anni per 1.95 e peso 113kg a novembre ne pesavo 150kg, quindi facciamo progressi.
Io a novembre ho preso il covid dopo il covid ho iniziato ad avvertire questi forti dolori e fastidi al petto sinostro che tutt ora mi logorano, si e aggiunto da qualche mese un dolore alla bocca dello stomaco tanto che nn ho mangiato per mesi, sertimana scorsa uno specialista in chirurgia generale mi ha diagnosticato una gastroduodenite con fastidio toracico, la cura e: esopral prima di colazione, levopraid prima dei 2 pasti pranzo cena, lexil prima di coricarsi, lyrica ore 11:00 le dico la verità dott lyrica e lexil ho paura di prenderli perchè sono andato a leggere un po su internet e ho paura di danneggiare il cervello oppure dipendere dopo da queste pillole, lei che mi consiglia e normale che un problema di stomaco causato da stress puo portare un dolore cosi lancinante al petto?, aspetto sue risposte e la ringrazio anticipatamente
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Sì, un reflusso può provocare un dolore anche molto forte, perché si tratta di acido cloridrico, uno degli acidi più forti che esistono in natura. SE, poi, il suo dolore dipende solo da un reflusso, non ho elementi per dirlo, anche perché la sua descrizione è un po ' carente.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
Dott. Io le ho detto ciò che mi hanno disgnosticato, per il resto i miei sintomi sono dolori fortissimi al petto e dolori a tratti alla bocca dello stomaco e a fianco a sinistra sotto la gabbia toracica, ma la maggior parte del dolore lo sento sempre e solo al petto, non ho mai avuto acido oppure rigurgiti di acidità solo tanto dolore, sono amdato anche da un osteopata e mi ha detto che avevo gli organi viscerali infiammati e da li ho perso 20 kg seguendo le sue istruzioni, ma il dolore non si è placato, e c’è da dire che è anche un periodo di forte stress, questo è tutto ciò che posso dirle. E poi vorrei un consiglio se posso prendermi solo le pillole dedicate prettamente allo stomaco e evitare lexil e lyrica che possono avere conseguenze psitiche e non mi sembra il caso alla mia età. E poi vorrei confermo su un qualcosa di non cardiaco visto che in questo periodo ho sempre e solo pensato che sia quello. La ringrazio anticipatamente per la risposta.
[#3]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
In effetti, data la sua descrizione, per rimanere più tranquilli, dovrebbe mettere in programma anche un elettrocardiogramma. Per quanto riguarda i due psicofarmaci, un parere più tecnico glielo dovrebbe dare uno specialista neurologo.

Prof. alberto tittobello

[#4]
dopo
Utente
Ho eseguito ecocolordoppler,test da sforzo elettrocardiogramma radiografia torace ed enzimi cardiaci da gennai a marzo scorso, e non è risultato nulla.
[#5]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Ha eseguito tutto ciò che serve per escludere patologie importanti. Quindi può ( deve ) stare tranquillo.

Prof. alberto tittobello

[#6]
dopo
Utente
Grazie, ogni quando si devono ripetere questi esami di controllo? Giusto per stare tranquilli. La ringrazio
[#7]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Dipende dai sintomi, ma direi non prima di una anno.

Prof. alberto tittobello

[#8]
dopo
Utente
Dott buonasera, il tempo passa e sto seguendo la cura per la gastroduodenite, i sintomi che a volte compaiono sopratutto quando mangio tanto sono: dolore e un po di bruciore tra il petto sinistro e la scapola sinistra difficolta nel digerire. Credo che siamo sempre piu convinti che sia qualcosa di stomaco. Puo diventare qualcosa di pericoloso la gastroduodenite o altro allo stomaco?.. grazie!
[#9]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
No, non è pericolosa, ma mi sembra che lei fosse già sulla buona strada per tornare a un peso normale. Insista.

Prof. alberto tittobello