Carenze nutrizionali e vaccino covid

Buon lunedì.

Nelle ultime analisi di controllo è emersa una carenza multivitaminica (vit B12, Vit D, ferro) e anche i globuli bianchi un po' bassi, posso fare il vaccino anti-covid?
Il medico che ha visto le analisi mi ha detto che sono un po' denutrita e in effetti ho perso qualche kg, ma non ha detto se posso fare il vaccino, devo aspettare?
Spero mi rispondiate, sto rimandando la vaccinazione da settimane perché non ho risposte.
Grazie.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Quelle carenze nutrizionali non creano nessun problema al vaccino Lo faccia tranquillamente. Dopo, deve farsi prescrivere qualche integratore multivitaminico.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Buonasera dottor Bosoni, La ringrazio per la gentile risposta. E ne approfitto per chiederLe un'altra cosa. Ho delle carie e forse un ascesso (c'è una protuberanza su una gengiva in corrispondenza di un dente cariato e rotto) e sento bruciore, invece di vero e proprio dolore. Posso comunque fare il vaccino o è meglio rimandare? Cure con antibiotici e anestesia influiscono sul vaccino (o viceversa)?
Grazie ancora, buona serata.