Carenze nutrizionali e vaccino covid

Buon lunedì.

Nelle ultime analisi di controllo è emersa una carenza multivitaminica (vit B12, Vit D, ferro) e anche i globuli bianchi un po' bassi, posso fare il vaccino anti-covid?
Il medico che ha visto le analisi mi ha detto che sono un po' denutrita e in effetti ho perso qualche kg, ma non ha detto se posso fare il vaccino, devo aspettare?
Spero mi rispondiate, sto rimandando la vaccinazione da settimane perché non ho risposte.
Grazie.
Dr. Claudio Bosoni Medico di base, Allergologo 5.5k 281
Quelle carenze nutrizionali non creano nessun problema al vaccino Lo faccia tranquillamente. Dopo, deve farsi prescrivere qualche integratore multivitaminico.

Dr. Claudio Bosoni

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Buonasera dottor Bosoni, La ringrazio per la gentile risposta. E ne approfitto per chiederLe un'altra cosa. Ho delle carie e forse un ascesso (c'è una protuberanza su una gengiva in corrispondenza di un dente cariato e rotto) e sento bruciore, invece di vero e proprio dolore. Posso comunque fare il vaccino o è meglio rimandare? Cure con antibiotici e anestesia influiscono sul vaccino (o viceversa)?
Grazie ancora, buona serata.
Segnala un abuso allo Staff
Covid-19

Il Covid-19 è la malattia infettiva respiratoria che deriva dal SARS-CoV-2, un nuovo coronavirus scoperto nel 2019: sintomi, cura, prevenzione e complicanze.

Leggi tutto

Consulti simili su covid-19

Altri consulti in allergologia